LE NOSTRE PROPOSTE

Scuola in dimensione europea

Il corso si propone di promuovere nella scuola gli organismi previsti da Erasmus + per dar vita ad un gruppo che promuova la dimensione europea nella scuola e che sviluppi progetti Erasmus + e scambi culturali internazionali nelle scuole di ordine e grado.

Il progetto inoltre prevede la possibilità di attivare incontri tematici con studenti, insegnanti e genitori ed anche corsi di formazione specifici i cui contenuti e tempi vengono definiti in accordo con le scuole committenti.

Corso di formazione alla cittadinanza attiva nel quadro della legge sulla educazione civica.

Visite di studio alle istituzioni europee

Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori. EURIDIT organizza visite alle istituzioni EU a Bruxelles e Strasburgo.

Funzionari addetti allo sviluppo territoriale in dimensione europea

Il corso ha lo scopo di formare esperti locali a sviluppare progetti basati sulle necessità locali in maniera da inserirli appropriatamente nel complesso di regole locali, nazionali ed europee.

Buone pratiche nell’uso delle nuove tecnologie

Il corso ha lo scopo di formare gli studenti, insegnanti e genitori ad usare in maniera appropriata le nuove tecnologie

PER INFORMAZIONI: info@euridit.eu
"

I bambini hanno diritto alla  protezione  e alle cure necessarie per il loro benessere. Essi possono esprimere liberamente la propria opinione; questa viene pressa in considerazione sulle questioni che li riguardano in funzione della loro età e della loro maturità.

(Art. 24  Carta dei diritti del cittadino europeo)