PARTNERS

I NOSTRI PARTNERS

Nell’ambito dei corsi di formazione o dei progetti di EURIDIT, l’Associazione cerca spesso la collaborazione di Enti Qualificati nei vari settori in cui si opera.

Per dovere di riconoscenza indichiamo gli Enti con cui abbiamo realizzato i progetti:


IES
Institute for European Studies

E’ l’Istituto Europeo di formazione della  VRIJE UNINIVERSITEIT BRUSSEL (VUB) .  E’ un  Accademico  “  Jean Monnet Center “  per studi , ricerche e formazione in dimensione Europea .


RIRES
Dipartimento di Psicologia dell’ Università Cattolica di Milano
Largo Gemelli, 1 – 20131 Milano

Nell’anno scolastico 2016/2017 Rires, nella persona della Prof.ssa Cristina Castelli, ha partecipato al progetto “Scuola per la vita” realizzato in due scuole medie di Milano dando un rilevante contributo culturale e scentifico.


CATTEDRA DI PEDAGOGIA INTERCULTURALE
Dell’ Università degli studi Bicocca di Milano
Piazza Ateneo Nuovo, 1 – Milano

Nell’anno scolastico 2017/2018 e 2018/2019, la Prof.ssa Mariangela Giusti ha partecipato con un gruppo di studentesse volontarie al progetto “Scuola per la vita” in atto in due scuole medie di Milano e in una scuola professionale dando un rilevante contributo culturale e scientifico.


MUNICIPIO 9 DEL COMUNE DI MILANO

Negli anni scolastici 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019 il Municipio 9 del Comune di Milano ha concesso il patrocinio al progetto “Scuola per la vita” in atto nelle scuole dello stesso Municipio ed ha dato rilevante collaborazione per la riuscita del progetto stesso.

Nell’ anno 2020/2021 il progetto è stato sospeso causa pandemia Covid-19.


AGIMUS REGIONE LOMBARDIA
Nel quadro dell’educazione lungo tutto l’arco della vita della Commissione Europea, Euridit ha avviato un costruttivo paternariato con Agimus Regione Lombardia, associazione specializzata nel campo della musica.

"

La dignità umana è inviolabile. Essa deve essere rispettata e tutelata.

(Art. 1 Carta dei diritti del cittadino europeo)