Le nostre proposte

Progetto Scuola per la Vita

Intervento a sostegno di alunni in grave difficoltà culturale e sociale nella scuola. Il progetto potrà essere realizzato nelle scuole medie e superiori con l’aiuto di volontari ed esperti di EURIDIT.

Il progetto ha l’obiettivo di riportare nel circuito scolastico, gli alunni in fase di abbandono della scuola e di aiutarli per tutto il percorso di studi fino al collocamento al lavoro o all’iscrizione all’Università.


Progetto “Scuola a dimensione europea”  

Euridit Europa sviluppa con le scuole la dimensione europea tra insegnanti e studenti sui seguenti temi: le Istituzioni EU, le strutture e politiche, il Dipartimento Cultura e Formazione UE, la struttura e la documentazione principale nel campo della formazione e dei Progetti UE, la formazione UE nelle scuole per sviluppare la dimensione  EU europea, le procedure e gli strumenti, i progetti UE per i manager, gli insegnanti, gli studenti e gli impiegati, il progetto ERASMUS+.


Visite di studio alle istituzioni europee

Progetto per scuole medie e superiori. EURDIT organizza visite alle istituzioni UE a Bruxelles e a Strasburgo.


Uso scorretto ed abuso delle nuove tecnologie

Progetto educativo per insegnanti e genitori. EURIDIT è disponibile ad incontrare insegnanti e genitori per fornire loro appropriati strumenti per l’utilizzo dei moderni dispositivi tecnologici al fine di evitare le violazioni della privacy e gli abusi conseguenti


Corso per addetti allo sviluppo territoriale secondo la dimensione europea

Il corso intende rendere disponibile del personale e degli organismi per lo sviluppo locale basato sul microcredito.

L’ educazione è l’arma più potente per cambiare il mondo – Nelson Mandela